Cominciamo Bene – 27 ottobre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Covid in discarica La pandemia in corso ha generato un’enorme quantità di rifiuti, composti dai vari dispositivi di protezione. In parte è forse inevitabile, ma sembra comunque esserci spazio per una gestione molto più attenta in modo da evitare un grande spreco e un intenso danno ambientale, oltre a pericolose frodi legate all’acquisto in massa di questi prodotti.

Esteri

Preoccupa la crescita dei contagi in diversi Paesi europei, mentre negli Usa la Fda ha dato il via libera a Pfizer per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Non è stato raggiunto un accordo tra i Paesi Ue riguardo a interventi per fare fronte ai rincari dell’energia: le discussioni sono rimandate a dicembre. Il presidente sudanese Hamdok è stato rilasciato dai militari golpisti, che ieri hanno aperto il fuoco sui manifestanti.

Interni

A differenza del resto d’Europa, la pandemia è al momento sotto controllo. Manca l’accordo sulle pensioni tra governo e sindacati, che ora minacciano una mobilitazione. Non si trova un’intesa nemmeno sul Ddl Zan, che ora va al Senato, il quale intanto ha approvato il Ddl sulle pari opportunità sul lavoro. Gravi i danni delle piogge a Catania, anche alcune vittime.

Foto via Pixabay