Cominciamo Bene – 18 novembre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

La tossicodipendenza in pandemia Secondo un recente calcolo, nell’ultimo anno sono morti per overdose almeno 100mila statunitensi. L’aumento di casi di tossicodipendenza e delle sue conseguenze sono da legare in buona parte alla pandemia e si riscontrano anche in Europa e in Italia.

Esteri

Sempre più paesi dell’Unione Europea impongono misure di contenimento più restrittive per limitare i contagi da coronavirus, mentre l’Ema ha iniziato a valutare l’autorizzazione al vaccino di Novavax. Ancora contatti telefonici tra la cancelliera tedesca Merkel e il presidente bielorusso Lukashenko, mentre l’Ue ha annunciato aiuti per 700mila euro. Continuano in Sudan gli scontri tra manifestanti anti golpe e forze di sicurezza. Lo Stato Islamico ha rivendicato due esplosioni a Kabul.

Interni

Salgono i contagi anche in Italia, e alla Conferenza delle Regioni si parlerà della nuova strategia per contenere la crescita. Sono scattate questa mattina 29 perquisizioni in tutta Italia a carico di appartenenti a gruppi No-vax. Oggi il cda della Rai dovrebbe approvare le nuove nomine, ma arrivano già le critiche del Movimento 5 Stelle. Da domani dovrebbero aprirsi le riunioni di maggioranza sull’uso degli 8 miliardi presenti in manovra per il taglio delle tasse. 

Foto via Pixabay