Cominciamo Bene – 25 gennaio 2022
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Fiducia tecnologica Nel 2021 molti paesi (soprattutto l’Unione Europea, ma anche la Cina e in parte gli Usa) hanno optato per uno scontro più frontale contro le aziende tecnologiche, ma la fiducia nei confronti del settore sembra crescere.

Esteri

Gli Stati Uniti hanno messo in allerta un contingente di 8.500 militari che potrebbero essere dispiegati in Europa orientale nel caso di un attacco russo all’Ucraina. La Nato intanto ha comunicato che diversi Paesi stanno inviando strumentazioni militari o stanno muovendo le proprie truppe. Gli Emirati Arabi Uniti hanno intercettato due missili lanciati dagli Houthi dello Yemen, mentre nel Mar Cinese Meridionale sono iniziate le manovre di due portaerei statunitensi. L’esercito del Burkina Faso ha comunicato ieri di aver estromesso il presidente Kaboré, sospendendo la costituzione. Uno studente dell’università di Heidelberg ha aperto il fuoco nel campus, causando un morto e tre feriti.

Interni

Fumata bianca nel primo giorno di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica, mentre si sono tenuti per tutta la giornata trattative e incontri per pensare a intese sul prossimo governo nel caso di una salita di Draghi al Colle. intanto, secondo il commissario straordinario all’emergenza Figliuolo, l’Italia ha raggiunto il plateau di contagi per questa ondata. A sei anni dall’omicidio del ricercatore italiano, i genitori di Giulio Regeni hanno incontrato il presidente del Consiglio Draghi e la ministra della Giustizia Cartabia. La Corte Costituzionale ha stabilito l’illegittimità della censura della corrispondenza per i detenuti in regime di 41bis.

Foto via Pixabay