Il Piemonte ricorda Luis Sepulveda
Il Piemonte ricorda Luis Sepulveda a teatro e nelle biblioteche
Radio Beckwith evangelica

Fino al prossimo 8 maggio sono previsti spettacoli e incontri per celebrare il compianto scrittore cileno. Renzo Sicco, regista e direttore artistico di Assemblea Teatro, compagnia che ha promosso l’iniziativa con la Fondazione Piemonte dal Vivo, ha presentato il progetto dedicato a Sepulveda ai microfoni di Café Bleu su RBE

Prosegue fino al prossimo 8 maggio Il Piemonte ricorda Luis Sepulveda, calendario di dodici spettacoli organizzati in dieci località in provincia di Torino e di Cuneo. Promotori di questa iniziativa sono Assemblea Teatro e la Fondazione Piemonte dal Vivo. L’obiettivo è omaggiare il compianto autore cileno scomparso due anni fa con rappresentazioni tratte dai suoi testi, racconti e romanzi che continuano a emozionare milioni di lettori e lettrici di tutte le età. Tutto il programma de “Il Piemonte ricorda Luis Sepulveda” è disponibile cliccando qui.

Renzo Sicco, regista e direttore artistico di Assemblea Teatro, ha presentato a Café Bleu il progetto dedicato a Luis Sepulveda in occasione del debutto di Pinerolo dello scorso 30 gennaio, quando sul palco del Teatro Sociale andò in scena “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” con l’interpretazione di Gisella Bein. Questo spettacolo va in scena sabato 2 aprile alla Lavanderia a Vapore di Collegno e il venerdì successivo all’Auditorium Franca Rame di Rivalta.

Ascolta l’intervista e scopri il dietro le quinte dell’omaggio del Piemonte a Luis Sepulveda

Il Piemonte ricorda Luis Sepulveda
Gisella Bein – Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa – Assemblea Teatro
Gisella Bein - Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa - Assemblea Teatro (Foto: Ufficio Stampa Fond. Piemonte dal Vivo)