La Piccina Commedia
La Piccina Commedia, Dante tra educazione e ricreazione
Radio Beckwith evangelica

Dal 29 aprile al 26 giugno 2022 il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia di Palazzo Barolo a Torino ospita una mostra, uno spettacolo teatrale e laboratori dedicati alla presenza di Dante e della sua opera nella produzione editoriale italiana per ragazzi tra il 1850 e il 1950

La Piccina Commedia è la nuova mostra del MUSLI di Torino incentrata sulla presenza del Sommo Poeta nella produzione editoriale italiana tra Ottocento e Novecento. Dal 29 aprile al 26 giugno 2022 a Palazzo Barolo, sede del Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, sarà possibile visitare il percorso espositivo che propone libri d’epoca, quaderni e altro materiale didattico. Gli orari di visita e ulteriori informazioni su questo e gli altri progetti del museo sono disponibili cliccando qui. Pompeo Vagliani, direttore del MUSLI e della Fondazione Tancredi di Barolo, ha presentato la mostra e le attività laboratoriali de La Piccina Commedia ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista, scopri la Piccina Commedia

La Piccina Commedia
La Piccina Commedia: Dante e Virgilio in «Il Passerotto. Gazzettino della maturità presente e futura diretto da Omero Redi», Anno III, n. 3, 21 Marzo 1909, p. 13 (ufficio stampa MUSLI)
Foto via sito web Musli