A Chieri torna Di Freisa in Freisa
Radio Beckwith evangelica

Dal 13 al 15 maggio si tiene la dodicesima edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese. Qual è il programma di Di Freisa in Freisa 2022? Ne abbiamo parlato a Café Bleu su RBE con Marina Zopegni, presidente del Consorzio.

Sta per partire Di Freisa in Freisa 2022, dodicesima edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese che omaggia uno dei vini simbolo del Piemonte. Dal 13 al 15 maggio la “Città delle 100 torri” offre degustazioni, incontri e spettacoli per un pubblico di tutte le età. Di Freisa in Freisa 2022 apre venerdì con un convegno organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e l’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino. Il tema dell’incontro è il cambiamento climatico e il suo impatto sull’agricoltura e sulla produzione vitivinicola ma anche sul sistema sociale, economico e turistico. L’appuntamento del fine settimana chierese celebra il Freisa come vitigno dell’anno 2022 del Piemonte con i suoi cinque secoli di storia e il suo essere così radicato al territorio.

Qual è il programma di Di Freisa in Freisa? Marina Zopegni, presidente del Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese ha presentato l’evento in diretta a Café Bleu. Vi anticipiamo che nell’intervista si ricorda l’inaugurazione di un piccolo vitigno urbano al Giardino della Rocchetta, spazio verde nel cuore di Chieri.

Ascolta l’intervista

Foto via sito web freisadichieri.com