Dal 13 al 15 maggio si tiene la dodicesima edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese. Qual è il programma di Di Freisa in Freisa 2022? Ne abbiamo parlato a Café Bleu su RBE con Marina Zopegni, presidente del Consorzio.

Sta per partire Di Freisa in Freisa 2022, dodicesima edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese che omaggia uno dei vini simbolo del Piemonte. Dal 13 al 15 maggio la “Città delle 100 torri” offre degustazioni, incontri e spettacoli per un pubblico di tutte le età. Di Freisa in Freisa 2022 apre venerdì con un convegno organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e l’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino. Il tema dell’incontro è il cambiamento climatico e il suo impatto sull’agricoltura e sulla produzione vitivinicola ma anche sul sistema sociale, economico e turistico. L’appuntamento del fine settimana chierese celebra il Freisa come vitigno dell’anno 2022 del Piemonte con i suoi cinque secoli di storia e il suo essere così radicato al territorio.

Qual è il programma di Di Freisa in Freisa? Marina Zopegni, presidente del Consorzio Freisa di Chieri e Collina Torinese ha presentato l’evento in diretta a Café Bleu. Vi anticipiamo che nell’intervista si ricorda l’inaugurazione di un piccolo vitigno urbano al Giardino della Rocchetta, spazio verde nel cuore di Chieri.

Ascolta l’intervista