Il racconto di Narbona, borgata fantasma della Valle Grana
Il racconto di Narbona a Torino per il Salone OFF
Radio Beckwith evangelica

Mercoledì 18 maggio la Libreria Belgravia ospita la presentazione del libro di Flavio Menardi Noguera dedicato alla borgata fantasma della Valle Grana.

Il racconto di Narbona, per non dimenticare. Mercoledì 18 maggio alle 18, nell’ambito degli eventi del Salone OFF 2022, alla Libreria Belgravia di Torino è in programma la presentazione del volume “Il racconto di Narbona” (Edizioni Nerosubianco). Si tratta di un appuntamento organizzato dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno in collaborazione con la stessa Libreria per EXPA – Esperienze per persone appassionate, progetto giunto all’ottava edizione.
Questa mattina Flavio Menardi Noguera, autore del libro, ha presentato in diretta a Café Bleu su RBE l’obiettivo del suo lavoro. Ricordare e salvare dall’oblio Narbona, borgata abbandonata della Valle Grana. Oltre alla presentazione del libro, fino al 4 giugno, i locali della Belgravia ospitano “Narbona di Castelmagno: abbandono, rovine e sopravvivenze”, mostra fotografica con gli scatti di Flavio Menardi e Angelo Artuffo. L’esposizione propone le conseguenze dell’abbandono della montagna, aspetto che comporta non solo problemi sull’assetto del territorio ma anche la perdita di conoscenze e di memoria. Quali altri contenuti sono raccontati nel libro?

Ascolta l’intervista, scopri il racconto di Narbona

Per info e prenotazioni: 3475977883 (anche WhatsApp) o libreria.belgravia@gmail.com

Foto ufficio stampa Ecomuseo Terra del Castelmagno