Sabato 9 luglio nel paese in provincia di Asti ha aperto al pubblico un nuovo spazio museale creato all’interno del tempio evangelico locale. Pierfrancesco Migliardi, sindaco di Calosso, ha presentato a Café Bleu gli obiettivi del museo Memorie di Futuro, un progetto cofinanziato dall’Otto per Mille Valdese.

Memorie di Futuro è il nuovo museo inaugurato lo scorso sabato a Calosso, in provincia di Asti. All’interno della chiesa metodista, situata nella piazza principale del paese, sono ospitati gli esiti di una serie di studi promossi dal progetto culturale Identità Future. Queste ricerche hanno riguardato la tradizione vitivinicola locale e i racconti dei calossesi. Nel museo sono esposti oggetti e testimonianze video sonorizzate da Giorgio Conte. Tutte le informazioni per accedere la museo sono disponibili sul sito del comune di Calosso.

Il sindaco Pierfrancesco Migliardi ha presentato in diretta a Café Bleu il museo Memorie di Futuro, un progetto cofinanziato dall’Otto per Mille Valdese.

Ascolta l’intervista