Focus On Future, lo sguardo di 14 fotografi sul nostro pianeta ai Musei Reali Torino
Radio Beckwith evangelica

Da oggi fino al 19 febbraio 2023, le sale di Palazzo Chiablese ospitano il progetto espositivo che i Musei Reali dedicano agli obiettivi strategici di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda delle Nazioni Unite.

Focus on Future, 14 fotografi per l’Agenda ONU 2030, è la mostra ideata da Enrica Pagella che si inserisce tra i progetti dei Musei Reali sulla sostenibilità. Fino al 19 febbraio 2023 le sale di Palazzo Chiablese ospitano oltre 200 scatti dei quattordici fotografi torinesi di tre generazioni selezionati da Bruna Biamino. Immagini dalla forte potenza narrativa, accompagnano i visitatori e le visitatrici in un viaggio che presenta concretamente la fragilità del nostro pianeta. Qui sono disponibili le informazioni sulle attività collaterali, invece qui si possono trovare le informazioni sul concorso riservato alle scuole.

Giovedì 20 ottobre siamo stati a Palazzo Chiablese per scoprire Focus on Future insieme a Enrica Pagella, direttrice dei Musei Reali, alla curatrice Bruna Biamino, e a due dei fotografi in mostra, Fabio Bucciarelli e Paolo Verzone, autore dell’immagine scelta per la locandina.

Guarda e ascolta le interviste, scopri Focus on Future

Foto di Paolo Verzone
Foto di copertina: Paolo Verzone per la mostra Focus on Future