Come ogni 8 del mese, anche a novembre Non Una di Meno – Torino ha organizzato un presidio per manifestare contro la violenza di genere, contro tutti i femminicidi, transcidi, infanticidi e lesbicidi che continuano ad accadere. Come scrivono sui loro social: “Sentiamo la necessità di riprendere le strade a seguito dello stupro e delle violenze che si sono perpetrate in città nelle ultime settimane, per dare solidarietà attiva e vicinanza alle sorelle coinvolte, e per ricordare alla città che le molestie, gli stupri, i femminicidi e i transcidi non sono mai casi di cronaca isolati, ma sono causa di una cultura patriarcale che le istituzioni scelgono volutamente di ignorare o promuovere”.
La necessità di riprendersi gli spazi, di fare rumore e soprattutto di farlo insieme è stato ricordato anche nell’intervista a Fé e Dede di Non Una di Meno – Torino.
L‘8 novembre si potrà quindi partecipare a una passeggiata rumorosa che partirà dal Comala di Torino alle 18:30 e che continuerà nel quartiere San Paolo.
🧵