Venerdì 1 marzo alle ore 20:45 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino debutta lo spettacolo P COME PENELOPE. Chi è Penelope oggi? A partire da questa domanda l’attrice e drammaturga Paola Fresa ha scritto uno spettacolo che racconta questo personaggio classico da un punto di vista diverso ricostruisce il suo passato e attraverso Penelope propone una nuova narrazione del femminile.

Lo spettacolo è una coproduzione di Fondazione TRG e Accademia Perduta /Romagna Teatri, di e con Paola Fresa incollaborazione con Christian Di Domenico e la supervisione registica di Emiliano Bronzino.

Ascolta l’intervista a Paola Fresa

Udine, 19-07-2023 – Teatro San Giorgio – DIALOGHI / RESIDENZE DELLE ARTI PERFORMATIVE – CSS Teatro Stabile e di Innovazione del Friuli Venezia Giulia – Residenza 20 – Paola Fresa – P come Penelope – Primo studio per una riscrittura contemporanea del mito – Equipe in Residenza Paola Fresa, autrice e attrice Emiliano Bronzino, supervisione registica Paolo Casati, disegnatore luci e direttore allestimento Ornella Matranga, regista assistente progetto selezionato nell’ambito del PROGETTO CURA – Foto © 2023 Alice BL Durigatto