GYGA, videogiochi e sostenibilità ambientale a Torino
Radio Beckwith evangelica

Mercoledì 30 novembre al MAcA, il Museo A come Ambiente di Torino, c’è stata la presentazione di Green Young Gaming Ambassadors, progetto curato da Generativa APS rivolto a ragazzi e ragazze di Torino tra i 18 ai 25 anni

GYGA, Green Young Gaming Ambassadors, è il progetto di Generativa APS che unisce la sostenibilità al mondo dei videogames. L’iniziativa ha proposto un percorso di formazione a ragazzi e ragazze torinesi tra i 18 e i 25 anni con la passione per il gaming e la volontà di approfondire tematiche di sostenibilità ambientale. Gli incontri gratuiti con game designer, sviluppatori, storyteller ed esperti di sostenibilità si sono tenuti tra giugno e ottobre 2022 alla Casa del Quartiere di San Donato – Più SpazioQuattro e al Museo A come Ambiente. Mercoledì 30 novembre, sempre al MAcA, c’è stata la presentazione di due videogames a tematica green, Escape Form Trash Island e Green(war)washing, prodotti sulla piattaforma Roblox.

Andrea Panero, vicepresidente di Generativa APS, ha presentato in diretta a Café Bleu il dietro le quinte del lavoro svolto per la realizzazione dei videogiochi.

Ascolta l’intervista, scopri il progetto GYGA

Foto di copertina: pagina Facebook GYGA