Mercoledì 25 gennaio nell’Aula Magna del Politecnico torinese va in scena uno degli appuntamenti di Scienza e Creatività, cartellone di spettacoli organizzati da Stagione Scene e Polincontri. Ne abbiamo parlato su RBE con uno dei due protagonisti, Alan Brunetta

Una macchina da scrivere o un trasmettitore Morse sono, o possono diventare, strumenti musicali? Parte da qui “Le Tastiere: dall’analogico al digitale e vice-versa”, incontro che unisce musica e tecnologia in programma mercoledì 25 gennaio per Scienza e Creatività, cartellone di eventi organizzati da Stagione Scene al Politecnico di Torino. Sul palco dell’Aula Magna del prestigioso ateneo saliranno Vittorio Marchis, storico dell’Ingegneria e professore ordinario di Storia della Scienza e delle Tecniche, e Alan Brunetta, eclettico e appassionato polistrumentista autore di colonne sonore e componente della band Lastanzadigreta. L’appuntamento è fissato alle 18 con ingresso gratuito, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui.

Lunedì 23 gennaio Alan Brunetta ha presentato in diretta a Café Bleu il dietro le quinte di questo appuntamento di Scene, un affascinante dialogo tra tecnologia e creatività umana.

Ascolta l’intervista

Alan Brunetta e Vittorio Marchis per Stagione Scene al Politecnico di Torino