Eccoci con il primo numero di Crackers. Ogni “pacchetto” sarà scritto e curato da una persona diversa e sarà dedicato ad un tema specifico. Oggi me ne occupo io, Alessio Lerda; in genere mi conoscete come conduttore di PLAY. Con un po’ di ritardo rispetto ai piani, ma siamo arrivati. Ciao!

Poiché questo numero esce all’inizio della COP28, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ci sembra naturale dedicarlo interamente all’argomento, sempre più urgente, della crisi climatica ed ambientale.

Ogni anno, dal 1995, viene organizzato sotto l’egida dell’ONU un summit per trovare linee guida internazionali per affrontare il cambiamento climatico, e tutto ciò che vi gira attorno. Sono queste le COP, che portano con sé il numero degli anni che hanno attraversato: gli Emirati Arabi Uniti ospitano dal 30 novembre la COP28; a Parigi nel 2015 per la COP21 si stilò l’omonimo accordo per limitare l’aumento della temperatura media globale entro i 2 gradi rispetto al periodo pre-industriale, e preferibilmente entro gli 1,5 gradi.

Continua – Leggi tutta la newsletter 👉 https://bit.ly/crackers-numero-1

Ci si iscrive gratuitamente qui 👉http://eepurl.com/idXxPH