Territori che nutrono, i distretti del cibo si incontrano a Torino

Tra i temi di “Territori che nutrono”, Consulta nazionale dei Distretti del Cibo in programma dal 21 al 23 marzo 2024 in Piemonte, c’è la lotta allo spreco alimentare

Giovedì 21 marzo al Palazzo della Regione Piemonte al Lingotto di Torino apre “Territori che nutrono”, appuntamento organizzato dalla Consulta nazionale dei Distretti del Cibo che tra i vari temi tratterà le strategie da attuare contro lo spreco alimentare. Fino a sabato 23 marzo, nelle sedi di Torino, Costigliole d’Asti, Saluzzo e Pollenzo, i delegati e le delegate degli oltre duecento Distretti del Cibo si ritrovano per fare il punto sulla loro attività nazionale. Tutto il programma degli incontri sarà disponibile in video streaming sul canale YouTube di Visitpiemonte.

Insieme a Ignazio Garau, vice presidente della Consulta Nazionale dei Distretti del Cibo, in diretta a Café Bleu abbiamo approfondito due delle discussioni in agenda per Territori che nutrono: l’accorciamento della filiera alimentare e lo sviluppo della ricettività enogastronomica e turistica.

Ascolta il podcast per saperne di più