Lunedì 24 novembre 2025 al Teatro del Lavoro debutta lo spettacolo di Anna Giampiccoli e Damiano Privitera
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulla donna 2025, lunedì 24 novembre va in scena “Mia”, spettacolo di Anna Giampiccoli e Damiano Privitera che si inserisce nel calendario di iniziative organizzato dalla Città di Pinerolo. A salire sul palco del Teatro del Lavoro è Anna Giampiccoli, la pièce è arricchita da interventi in video di Roberta Belforte e Marco Guglielmi. La regia è di Giampiccoli e Privitera. Le repliche serali di Mia sono il 24 e il 27 novembre 2025 alle 21. Dal 24 al 27 novembre e poi dal 2 al 5 dicembre sono previste repliche mattutine per gli istituti scolastici superiori di Pinerolo.
“Con lo spettacolo Mia vogliamo sensibilizzare il pubblico. Per noi si tratta di un lavoro educativo e di responsabilizzazione. Oltre al racconto della violenza, il fulcro dello spettacolo è la condanna del concetto del possesso e dell’oggettivazione della donna. Lo spettacolo si intitola Mia proprio per sottolineare il concetto del possesso”, ha raccontato Giampiccoli in diretta a Café Bleu.
Nel podcast disponibile all’inizio dell’articolo, un contenuto che si può ascoltare anche su Spotify e su Spreaker, insieme a Giampiccoli scopriamo la sperimentazione del connubio tra il teatro di narrazione con le suggestioni del teatro di immagine con gli interventi in video interpretati da Belforte e da Guglielmi.
A questo link sono indicate tutte le iniziative organizzate dalla Città di Pinerolo per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulla donna.



