La supernova è un’esplosione stellare così luminosa ed energica capace di emettere tanta energia quanta ne può emettere il sole. Questa esplosione luminosa è una bella metafora per descrivere l’incontro dei tre artisti che compongono i Materianera.

Supernova, il loro primo disco, è un vero e proprio invito a lasciarti accompagnare sul loro tappeto sonoro tessuto con un’elegante elettronica, creata da Davide Cuccu e Alain Diamond con synth analogici e drum machine, che va dal trip-hop al dubstep su cui si esalta la voce soul di Yendry Fiorentino.

I Materianera sono stati ospiti di Moon Safari lo scorso 27 gennaio in cui hanno suonato dal vivo alcuni brani del loro EP; nei prossimi mesi saranno impegnati in una serie di live in cui presenteranno la loro Supernova. La prossima data in cui ascoltarli sarà venerdì 5 febbraio al Blancio di Torre Pellice (To), non lontano dalla sede della nostra emittente che, per una notte, mercoledì scorso, è stata illuminata dalla luce di questa emozionante supernova musicale.

Fotografia_ Chiara Bruno photography > https://www.flickr.com/photos/chiarabruno/

 

 

Pubblicato in Rbe