Café Bleu – Monday ART Motivation – L’intuizione nell’Arte è a Venezia
Radio Beckwith evangelica

Sono tanti e molto interessanti gli appuntamenti organizzati in concomitanza con la Biennale d’Arte di Venezia 2017. Tra questi vi segnaliamo Intuition, la mostra organizzata a Palazzo Fortuny dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e dalla Axel & May Vervoordt Foundation a disposizione del pubblico fino a domenica 26 novembre.
Curata da Daniela Ferretti e Axel Vervoordt e co-curata da Dario Dalla Lana, Davide Daninos e Anne-Sophie Dusselier, l’esposizione evidenzia e indaga sui tanti modi in cui l’intuizione ha plasmato l’arte in aree geografiche, culture e generazioni diverse.
Artefatti antichi e opere del passato affiancate ad altre più moderne e contemporanee sono tutte legate al concetto di intuizione, di sogno, di telepatia, di fantasia paranormale, meditazione, potere creativo, fino all’ipnosi e all’ispirazione.
L’intuizione è la capacità di acquisire conoscenze senza prove, indizi, o ragionamento cosciente: un sentimento che guida una persona ad agire in un certo modo, senza comprendere appieno il motivo.
Di questo e molto altro ci parla la prof.ssa Carla Bianco, insegnante del Liceo Artistico di Saluzzo (CN), nostra guida privilegiata nei Monday ART Motivation di Café Bleu.
Ascolta e se voi scarica gratuitamente il podcast!