Café Bleu – Il ritorno di Messer Tulipano
Radio Beckwith evangelica

Il parco storico del castello di Pralormo torna a fiorire grazie alla ritrovata primavera e a Messer Tulipano, la rassegna floreale giunta alla diciannovesima edizione che ha preso il via sabato 31 marzo.

In attesa della fioritura dei 90.000 tulipani esposti, i visitatori e le visitatrici saranno accolti e accolte da narcisi, primule, violette, margherite e rose. Proprio queste ultime meraviglie della natura saranno protagoniste di un allestimento a tema: quest’anno il parco si tingerà di rosa proponendo sentieri fioriti ombreggiati, una mostra fotografica dedicata, il colore rosa nella moda interpretato dall’estro di Walter Dang, un laboratorio per l’ibridazione e la coltivazione di questo magnifico fiore e la bottega del profumiere dove potremo scoprire i segreti per ricavare le più preziose essenze dai petali di questo gioiello della natura.

Inoltre, durante Messer Tulipano, non mancheranno momenti riservati all’arte culinaria: nelle sale del castello dedicate al gusto si alterneranno chef e scuole di cucina che proporranno particolari menù e ricette in tema con le rose.

La manifestazione coinvolge tutto il parco storico progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude.
Sono tante le novità e gli appuntamenti che ci aspettano fino al prossimo 1 maggio, ne abbiamo parlato a Café Bleu con Consolata Pralormo che, al termine dell’intervista, ci ha regalato anche una dolce ricetta.

Ascolta l’intervista!