Café Bleu – Accordi Disaccordi in concerto per la Val Noce
Radio Beckwith evangelica

Accordi Disaccordi è il trio torinese jazz manouche che recentemente è stato protagonista di fortunate tournée negli Stati Uniti e in Siberia. Lo scorso autunno Alessandro Di Virgilio, Dario Berlucchi e Elia Lasorsa si trovavano proprio in Siberia quando la Val Noce fu colpita dagli incendi che Radio Beckwith vi ha raccontato in uno speciale che potete leggere cliccando qui.
Dario Berlucchi vive proprio nella zona tra Cumiana, Frossasco e Cantalupa. Per questo motivo si sente particolarmente vicino al dramma vissuto in Val Noce.
Fin dai loro inizi, gli Accordi Disaccordi vivono la musica come un mezzo utile a trasmettere benessere. Da questo principio è partita l’idea di organizzare il concerto di venerdì 4 maggio sul palco del Teatro Silvia Coassolo. In questa serata organizzata insieme alla Pro Loco di Cantalupa, i fondi raccolti saranno interamente impiegati per la ricostruzione dei sentieri e dei boschi.
Con questo concerto gli Accordi Disaccordi desiderano rendere omaggio a coloro che hanno contribuito fortemente a domare gli incendi. Ci riferiamo alle tante persone che prestano servizio per l’AIB, il Corpo dei Volontari Anticendi Boschivi.
Dario Berlucchi ha presentato la serata a Café Bleu, un concerto che Radio Beckwith trasmetterà in diretta audio e video. L’inizio dell’evento è previsto alle 21:00.

Ascolta l’intervista!