Fridays for Future: una marea di giovani riempie le strade di Torino
Radio Beckwith evangelica

Sono migliaia i ragazzi e ragazze (ma anche i meno giovani) che oggi hanno manifestato a Torino – come in tutto il mondo – nell’ambito del terzo sciopero globale per il clima. Un risultato che va oltre le aspettative degli organizzatori.

Al di là delle cifre (c’è chi parla di cinquantamila e chi di centomila) la giornata torinese rappresenta indubbiamente un successo di partecipazione. La stessa Greta Thunberg sul proprio profilo Instagram ha postato una foto che resterà impressa nella mente di molti. «Incredible pictures from the #climatestrike around the world! Millions are marching today again!! THIS is Torino, Italy!!» ha scritto l’ispiratrice del movimento dei “venerdì per il futuro”.


Abbiamo raggiunto Erika Trulla, una degli organizzatori di Fridays For Future Torino per farci raccontare la giornata e i perché della mobilitazione.

Ascolta


E alla mobilitazione di oggi è dedicata anche la Envi News Radio settimanale di Roberto Cavallo che come di consueto ha concluso la nostra settimana di trasmissioni

Ascola

Foto copertina: dettaglio via Facebook