Disordine & Armonia
Radio Beckwith evangelica

Dal 3 al 9 febbraio 2020 si svolge al Mudec, il Museo delle Culture di Milano, l’iniziativa culturale «Disordine & Armonia – Uomini e Donne, Terre e Cieli».

Una settimana di riflessioni e dialogo tra le religioni che si inserisce nella World Interfaith Harmony Week, la settimana mondiale di armonia interreligiosa promossa dalle Nazioni Unite.

Una manifestazione che intende favorire il dialogo tra le religioni: un invito alla solidarietà e alla cultura della pace, come antidoti agli atteggiamenti di sospetto e sfiducia generale verso l’altro.

Per tutta la settimana saranno organizzati laboratori, incontri gratuiti e si potrà visitare una mostra permanente. «L’offerta è rivolta anche agli studenti – conferma Suamini Shuddhananda Ghiri, monaca dell’Unione Induista Italiana. Il progetto Disordine & Armonia è infatti strutturato in due parti. Una parte mattutina per le scuole, in cui anche i più giovani potranno conoscere le diverse fedi, e una pomeridiana per il pubblico esterno, con approfondimenti tematici con esperti e rappresentanti delle diverse fedi».

Ascolta l’intervista