Cominciamo Bene – 07 giugno 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Lo stato delle università La pandemia ha inciso in misura importante anche sul mondo delle università, soprattutto dal punto di vista della didattica, con una crescita per le telematiche. Intanto, prosegue la crescita del numero di coloro che dopo la laurea scelgono di lasciare l’Italia in cerca di migliori condizioni lavorative.

Esteri

Venerdì si aprirà il G7 dei capi di Stato e di governo: sono già molti i temi sul tavolo, dalla pandemia e la distribuzione globale di vaccini all’economia e i primi dubbi sull’aliquota minima globale per le multinazionali del digitale. Intanto emerge una grande differenza negli approcci alla variante Delta e in generale all’allentamento delle restrizioni da parte di Europa e Stati Uniti. Sfide elettorali tra dubbi e riconferme in Germania, Messico e Perù, mentre in Israele si alza l’attenzione per possibili eventi simili all’assalto di Capitol Hill a seguito dell’esclusione dal governo di Benjamin Netanyahu.

Interni

Lo scorso weekend ha fatto registrare numeri molto alti per quanto riguarda le somministrazioni di vaccini e di prenotazioni, mentre da oggi altre quattro Regioni passano in zona bianca. Si parla ancora di blocco dei licenziamenti e del futuro dello Stato nell’economia, mentre un rapporto di Save The Children fotografa la situazione della povertà digitale da parte di molti bambini e ragazzi in Italia.

Foto via Flickr