Cominciamo Bene – 3 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Cambiamento estremo Gli eventi climatici estremi di questa estate hanno destato molta preoccupazione, dalle ondate di calore mortali in Nordamerica alle alluvioni in Europa e Cina. Il collegamento con la crisi climatica è sempre più evidente, ma forse è da rivedere proprio l’approccio con cui li studiamo. Perché non si tratta di fenomeni isolati, anche se si verificano lontani tra loro.

Esteri

L’OMS comunica che sono stati raggiunti i 60 milioni di contagio da covid in Europa. Tornano i contagi anche a Wuhan. In molti paesi si affaccia la possibilità della terza dose di vaccino. I palestinesi di Gerusalemme rifiutano la proposta della Corte Suprema israeliana per evitare gli sfratti a Sheik Jarrah. 

Interni

Sono oltre 800 i migranti che aspettano di sbarcare dopo essere stati salvati nel Mediterraneo. L’Italia vince il quinto oro grazie alla vela. La Camera ha votato a larga maggioranza la fiducia sulle riforme alla Giustizia, ora si attende il Senato. Ieri si è tenuta la commemorazione della strage di Bologna; in questa occasione Draghi ha desecretato alcuni documenti relativi alle indagini.

Immagine: via Pixabay