Cominciamo Bene – 4 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Il fallimento Covax Già azzoppato fin dalla partenza, il programma di cooperazione internazionale Covax, creato per portare i vaccini anti covid nei paesi in via di sviluppo, vede ora l’arrivo di dosi consistenti, ma in buona parte sprecate, perché manca l’organizzazione per somministrarle nelle zone rurali dei paesi, soprattutto africani. In questo continente, secondo l’OMS, nel giro di un mese i decessi legati al covid sono aumentati dell’89%.

Esteri

I contagi crescono anche in Cina e in Israele, mentre molte zone degli Usa reintroducono alcune restrizioni. In Afghanistan i talebani sarebbero sul punto di conquistare la città di Lashkar Gah, nel sud del Paese. Il governatore di New York Andrew Cuomo è accusato di una lunga lista di molestie dalla procuratrice generale dello stato. A giugno, secondo la Nasa, la presenza media di CO2 nell’atmosfera è stata di 417 parti per milione.

Interni

Il ministero dell’interno ha scelto il 3 e 4 ottobre come date per le amministrative che coinvolgeranno molti comuni, tra cui alcune delle principali città. La Camera ha approvato a larga maggioranza la riforma del processo penale. Sono in corso riunioni e discussioni su alcune modifiche all’uso del green pass: si attende un allargamento a viaggi e personale scolastico.

Immagine: via Pixabay