Cominciamo Bene – 5 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Foreste in bilico Una delle iniziative più diffuse per contrastare la crisi climatica è la piantumazione di alberi, capaci di assorbire CO2 dall’atmosfera, ma l’argomento è più complesso del previsto. Molte foreste, specie quelle tropicali, stanno ora assorbendo poca CO2 rispetto a quella emessa, e anzi alcuni hanno invertito la tendenza, a causa di incendi e distruzione umana dell’habitat. Inoltre, la conversione di terreni coltivati in aree boschive rischia di provocare una crisi alimentare per le fasce più povere del mondo

Esteri

L’OMS chiede con forza ai paesi più ricchi di mettere in pausa la terza vaccinazione tra i loro cittadini e di distribuire invece quelle dosi ai paesi in via di sviluppo. Ieri, nell’anniversario dell’esplosione nel porto di Beirut, migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in città accusando l’elite politica per quella tragedia. Vasti incendi stanno colpendo la Turchia e la Grecia. Il Messico fa causa ai produttori di armi americani.

Interni

Arrestato a Madrid il boss della ‘ndrangheta Paviglianiti. Oggi si tengono gli ultimi vertici prima del nuovo decreto sul green pass. Domani intanto entra in vigore quello già emesso: il certificato sarà richiesto per accedere a varie attività. Per gestire gli arrivi di migranti sulla rotta mediterranea, Lamorgese va in visita in Libia e lancia un appello alla Commissione Europea.

Immagine: via Pixabay