Cominciamo Bene – 30 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Esitare sugli esitanti Torniamo sul tema di chi finora ha rifiutato il vaccino anti-covid, partendo da nuove riflessioni sugli incentivi per gli esitanti, che forse dovrebbero seguire percorsi più scientifici. Un aspetto da considerare è anche la comunicazione affrettata con cui si raccontano i no vax, un gruppo molto più diversificato e sfumato di quanto sembri

Esteri

Alcuni razzi di origine non identificata hanno colpito il quartiere di Kabul dove si trova l’aeroporto; ieri un attacco Usa via drone ha colpito una sospetta autobomba, uccidendo però anche parte di una famiglia, compresi bambini. Oggi si tiene una riunione del consiglio di sicurezza sulla situazione afghana. In Louisiana, proprio nell’anniversario dell’uragano Katrina, arriva l’uragano Ida, che rischia di essere ancora più devastante. L’ONU avverte che la Corea del Nord potrebbe aver riavviato un reattore nucleare.

Interni

A Lampedusa sono arrivati con un barcone altri 539 migranti, che mostrerebbero evidenti segni di tortura precedenti al viaggio. Mario Draghi continua a lavorare per anticipare il G20 degli Esteri a settembre, per discutere di Afghanistan. Mattarella, durante un incontro con alcuni studenti, ha criticato le divisioni europee riguardo all’accoglienza dei migranti. 

Immagine: via Pixabay