Cominciamo Bene – 29 ottobre 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

G20 e Cop26: ultima chiamata per il cambiamento climatico Il G20 che si apre oggi a Roma e soprattutto la Cop26 avranno il difficile compito di prendere decisioni efficaci sul contrasto alla crisi climatica. Tra speranze e disillusioni, sembra sempre più chiaro il fatto che sia necessario affrontare questa “crisi esistenziale”.

Esteri

Il presidente Usa Biden ha presentato un piano per finanziare misure di sostegno sociale, ma ci sono dubbi anche all’interno del suo partito. Oggi si apre il G20 a Roma, che affronterà il tema pandemia e riforma fiscale globale. Continuano i contenziosi tra Francia e Gran Bretagna nello stretto della Manica. L’Ue condanna i nuovi insediamenti israeliani in Cisgiordania.

Interni

Secondo i dati della Fondazione Gimbe la curva dei contagi è cresciuta nell’ultima settimana. L’Italia aprirà dei corridoi umanitari verso l’Afghanistan. Il Consiglio dei Ministri ieri ha approvato la legge di bilancio, malgrado tensioni politiche e la critica dei sindacati. Migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro la bocciatura del ddl Zan, mentre il centrodestra si compatta in vista delle elezioni del Presidente della Repubblica.

Foto via Pixabay