IllusiOcean, la mostra che fa incontrare scienza, mare e illusioni
Radio Beckwith evangelica

IllusiOcean è una mostra ma anche un’esperienza interattiva per scoprire le meraviglie degli oceani e i pericoli che minacciano questi ecosistemi, attraverso l’illusione e la messa alla prova dei propri sensi. Un’iniziativa dell’Università Bicocca di Milano, in collaborazione con numerosi partner, tra cui il Museo del Cinema di Torino.

L’esperienza si compone di una serie di installazioni che utilizzano strumenti tecnici, artistici e sensoriali per portare il visitatore a riflettere sulla complessità e la fragilità degli ecosistemi marini, in linea con gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.

La mostra è gratuita, visitabile fono al 31 gennaio 2022 e si trova presso la Galleria della scienza (Edifici U1/U2, piano -1 Piazza della Scienza, Milano). Le informazioni sulla prenotazione e sulle modalità di visita si trovano sul sito illusiocean.it.

L’intervista al prof. Paolo Galli, ideatore e coordinatore della mostra e docente di ecologia dell’Università di Milano-Bicocca

Foto: ufficio stampa Università di Milano-Bicocca