Abbracciala, abbracciali, abbracciati: questo è il claim scelto dagli organizzatori dell’evento di Bra giunto alla sesta edizione in programma dal 23 al 26 giugno. Il direttore artistico Andrea Dellapiana ha presentato il filo conduttore degli appuntamenti di Artico che uniscono musica live e stand up comedy.
Artico è il festival organizzato dall’associazione culturale Switch On giunto alla sesta edizione. Anche quest’anno il programma propone l’interessante unione tra la stand up comedy e la musica dal vivo. Dal 23 al 26 giugno gli spazi dei Giardini della Rocca ospitano esibizioni e concerti di artisti e artiste del nostro paese, emergenti o già affermati e affermate. Ad aprire e chiudere il festival sono due esponenti della stand up comedy nazionale. Stefano Rapone inaugura Artico giovedì 23 giugno, mentre Edoardo Ferrario salirà sul palco di Bra domenica 26 giugno. Venerdì e sabato spazio alla musica: il 24 giugno si esibiranno Vieri Cervelli Montel, Emma Nolde e Giovanni Truppi, cantautore napoletano in scena con una tappa del suo Tutto l’universo Tour. Il live di Joan Thiele in programma la sera successiva, sabato 25 giugno, sarà anticipato dalle esibizioni di Post Nebbia e Laila Al Habash. I concerti iniziano alle 20:30, le serate di stand up partono alle 21:00.
Come ha sottolineato in diretta a Café Bleu il direttore artistico Andrea Dellapiana, Artico Festival vuole confermarsi come spazio di ritrovo e condivisione. Da qui l’idea del claim che richiama apertamente una delle canzoni di Lucio Battisti tratte dall’album Anima Latina.
Qual è il filo conduttore che unisce i quattro giorni di appuntamenti del festival di Bra?