Un Grado e Mezzo Festival a Torino
Un Grado e Mezzo Festival a Torino, per il clima e l’ambiente
Radio Beckwith evangelica

Sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la rassegna curata da Elisa Palazzi e Michele Freppaz, ricercatori dell’Università di Torino e componenti della onlus CentroScienza. In diretta su RBE abbiamo presentato il programma del Festival Un Grado e Mezzo.

Un Grado e Mezzo è un festival che nasce da una forte esigenza, quella di confrontarsi su ambiente e clima con differenti punti di vista. Sabato 25 e domenica 26 giugno, in cinque luoghi di Torino, sono in programma incontri con scrittori, giornalisti, divulgatori scientifici e registi cinematografici. L’obiettivo del festival è raggiungere e sensibilizzare un vasto pubblico di tutte le età. Gli appuntamenti dell’iniziativa organizzata da CentroScienza Onlus sono gratuiti, il cartellone delle conferenze è disponibile cliccando qui.

I curatori Elisa Palazzi e Michele Freppaz hanno presentato in diretta a Café Bleu il filo conduttore dell’evento e alcuni dei temi che verranno trattati negli incontri.

Ascolta l’intervista a Michele Freppaz, Pedologo e Nivologo (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari DISAFA – Università di Torino)

Ascolta l’intervista a Elisa Palazzi, Climatologa (dipartimento di Fisica – Università di Torino)

Foto via Facebook