La Terra vista dal Cielo, le foto di Arthus-Bertrand a Pinerolo
Radio Beckwith evangelica

Venerdì 26 agosto alle 17:30 alla Cavallerizza Caprilli apre al pubblico la mostra del fotografo francese dedicata all’ambiente. Marco Maio, presidente del Rotary Club di Pinerolo, ente organizzatore con l’Amministrazione Comunale, ce ne ha parlato in diretta su RBE

La Terra vista dal cielo è il titolo della mostra fotografica dedicata al nostro pianeta che apre al pubblico il 26 agosto a Pinerolo. L’esposizione è patrocinata dalla Città di Pinerolo e organizzata dal Rotary Club locale. A ospitare i 135 scatti realizzati dal fotografo Yann Arthus-Bertrand sarà la Cavallerizza Caprilli, edificio in stile Art Nouveau del 1910 che ricorda la rinomata Scuola di Equitazione pinerolese.

Il filo conduttore della mostra è l’amore per l’ambiente del celebre artista francese, unito al desiderio di raccontare la bellezza della Terra. Arthus-Bertrand realizzò il progetto “La terre vue du ciel” nel 1994 su incarico dell’UNESCO.

La mostra fa parte del più ampio progetto del Rotary Club Pinerolo dedicato alla cura ambientale. Oltre all’esposizione l’iniziativa prevede la piantumazione di 200 alberi per la città e una gara di plogging che si disputerà domenica 28 agosto (scopri cos’è il plogging).

Marco Maio, presidente del Rotary Club Pinerolo, ha presentato la mostra in diretta a Café Bleu.

Ascolta l’intervista, scopri La Terra vista dal cielo


La Terra vista dal cielo, mostra fotografica di Yann Arthus-Bertrand
Dal 26 agosto al 30 novembre 2022
Cavallerizza Caprilli, Viale della Rimembranza, Pinerolo (Torino)
Ingresso gratuito
Orari mostra: dal lunedì al venerdì 15-19 (al mattino solo su prenotazione per scuole o gruppi), sabato e domenica 10:30-18:30
Contatti: info@rotarypineroloperlambiente.it 0121322157

Foto via sito web Città di Pinerolo