Giovedì 23 febbraio alle 21 nello spazio di BeeOzanam di Torino inizia la rassegna di film scelti con il direttore del festival Cinemambiente

In attesa dell’imminente edizione 2023 di Cinemambiente, i ragazzi e le ragazze del progetto BeeCult hanno scelto una serie di film a tematica green insieme al direttore del festival torinese, Gaetano Capizzi. La rassegna, chiamata dagli organizzatori Scenario Ambiente, inizia giovedì 23 febbraio alle 21 nello spazio Beeozanam di via Foligno 14. Il primo titolo in programma è “Le ali non sono in vendita”, film di Paolo Campana che invita a riflettere sulle conseguenze della fast fashion. Le proiezioni sono a ingresso gratuito, per partecipare è necessario prenotare a questo link. Qui di seguito condividiamo gli appuntamenti della rassegna.

Giovedì 23 febbraio: “Le ali non sono in vendita” di Paolo Campana (2021, 76′)
Giovedì 23 marzo, ore 21: “Generation Greta” di Johan Boulanger e Simon Kessler (2020, 54′)
Giovedì 20 aprile, ore 21: “The Great Green Wall” di Jared P. Scott (2019, 92′)
Sabato 20 maggio, ore 16:30 (Giornata Mondiale delle Api): “Bee Movie” di Simon J. Smith e Steve Hickner (2007, 90′), film per bambini, bambine e famiglie

A ogni proiezione segue un dibattito sui temi di ciascun film.

Un altro appuntamento gratuito di BeeCult è quello dei venerdì letterari. Alle 18 del 24 febbraio inizia un ciclo di incontri con ospiti autori e autrici piemontesi o di case editrici indipendenti. Il primo incontro ha come protagonista Franco Borgogno e i suoi due libri, “Un mare di plastica” e “Plastica, la soluzione siamo noi”. Tutto il programma e il modulo di partecipazione è disponibile cliccando qui.

Gaia Biccheri di Beeozanam ha raccontato in diretta a Café Bleu tutti i dettagli di Scenario Ambiente e dei Venerdì Letterari di BeeCult.

Ascolta l’intervista