Anche la libreria Claudiana di Torino partecipa all’evento “Portici di Carta”, la grande libreria all’aperto allestita nel weekend 7 e 8 ottobre nella zona centrale di Torino.
“Siamo alla 16° edizione di Portici di Carta, ormai è una tradizione partecipare – spiega Sara Platone, libraia alla Claudiana di Torino – Noi saremo inseriti nel settore della spiritualità, quindi vi aspettiamo con una selezione di libri che rispecchiano ciò che proponiamo in libreria: edizioni Claudiana e Paideia, ampio spazio alla narrativa legata alla cultura ebraica, qualche testo sacro e molte edizioni per ragazzi che abbiano come tema la spiritualità e la storia delle religioni“.
La libreria Claudiana di Torino sta organizzando, inoltre, una Giornata della Solidarietà per mercoledì 18 ottobre: un modo per dare una risposta alle tante richieste di solidarietà pervenute dopo il furto subito nel mese di agosto. “Ci sarà un’apertura straordinaria dalle 8 del mattino alle 20 di sera, con orario continuato. Abbiamo coinvolto amici, musicisti, scrittori e proporremo una serie di attività culturali durante l’arco della giornata. La cosa interessante è che da questa idea è nata una rete di solidarietà: i negozianti accanto a noi nella via hanno deciso di partecipare e anche loro proporranno iniziative. L’evento sarà utile anche per attirare l’attenzione su una problematica che, sappiamo bene, riguarda un po’ tutte le città. Noi reagiamo in modo positivo e propositivo, cercando però anche di segnalare una situazione di degrado che si sta diffondendo e che ci mette in difficoltà“.