Sabato 25 novembre alle ore 21, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà in scena al Teatro Concordia a Venaria Reale (Torino) lo spettacolo Donne Guerriere che racconta le storie di quelle donne che hanno avuto il coraggio di battersi contro le discriminazioni e le violenze che le donne subiscono.
Ginevra Di Marco e Gaia Nanni racconteranno le storie di tante donne partendo da Rosa Balistreri e Caterina Bueno attraverso un caleidoscopio di mologhi, canzoni, dialoghi, poesia, musica. Questo spettacolo usa infatti tanti linguaggi diversi, così come diverse sono le protagoniste che vengono portate in scena, diverse nella biografia, ma tutte donne combattive a cui potremo ispirarci.
La cantante Ginevra Di Marco ci ha presentato Donne Guerriere sottolineando che è uno spettacolo per tutti, non solo per le donne perché sono questioni che riguardano tutti quanti e queste storie possono essere il mezzo per accrescere la sensibilità su questo tema.