Domenica 25 maggio 2025 in piazza Roma si tiene la prima edizione dell’evento che mette al centro la canzone e la partecipazione
Dalle 17 alle 23 di domenica 25 maggio 2025 piazza Roma ospita Pinerolo Sound Festival 2025, evento organizzato dall’amministrazione locale con la direzione artistica di Lorenzo Santangelo. Cosa rende questo festival diverso dagli altri? In che modo il Pinerolo Sound Festival vuole proporsi al pubblico?
“Ciò che rende speciale questo festival è la canzone e la qualità artistica di chi sarà in scena in piazza Roma. L’attenzione di tutti gli artisti e le artiste sarà ciò che loro sanno trasmettere sul palco attraverso la forma canzone. Il sottotitolo ‘Musica, emozioni e riflessioni’ vuole sottolineare la necessità di raccontare il momento storico in cui viviamo attraverso una forma d’arte come la canzone e sui messaggi che è in grado di veicolare. Sono convinto che si possa fare intrattenimento trasmettendo al pubblico messaggi e idee che invitino a riflettere”, ha raccontato Santangelo in diretta a Café Bleu, su RBE.
Nel momento in cui scriviamo sono stati annunciati i primi ospiti del festival. Oltre a Santangelo, il Pinerolo Sound Festival propone Alberto Bertoli, Federico Sirianni e Chiara Effe. Altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni.
Nel video disponibile all’inizio di questo articolo e sul canale YouTube di RBE, Santangelo spiega le motivazioni che hanno portato alla gratuità del festival.