Altrove

Ricerche e conversazioni di arte e di parte
con Susanna Ricci
22 gennaio 2018

Home Beirut

22 gennaio 2018

36 tra artisti, architetti, registi, musicisti, ballerini, ricercatori, attivisti portano in mostra 100 opere che si integrano e dialogano per dare una visione totale di quella che è una delle città più interessanti del Mediterraneo.

17 gennaio 2018

Moveo Ergo Sum

17 gennaio 2018

Gigi Piana ha inaugurato la propria personale: Moveo ergo sum – piccoli movimenti rivoluzionari, che ci porta a interrogarci su cosa sono e dove ci portano questi movimenti.

10 gennaio 2018

Un Salento dimenticato

10 gennaio 2018

In anticipo sulle ricerche di carattere prettamente antropologico e scientifico intraprese da Ernesto De Martino in Sud Italia, arriva Giuseppe Palumbo con la macchina fotografica. Si tratta di un fotografo amatoriale, ma soprattutto di un appassionato della propria terra: Giuseppe Palumbo ha esplorato la zona di Otranto, tracciando percorsi poi immortalati su pellicola.

9 gennaio 2018

Nello spazio

9 gennaio 2018

La seconda settimana del 2018 la inauguriamo con un bel viaggio nello spazio e alla scoperta della teoria della relatività. Lo facciamo grazie all mostra, in corso al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein.

7 gennaio 2018

Il progetto Artevangelo

7 gennaio 2018

L’iniziativa nasce grazie alla comune passione per l’arte e l’interesse verso i temi della religione e della spiritualità, è un progetto in espansione che mira ad ampliare la propria influenza aprendosi a nuove interazioni, possibilità di scambio e dialogo.

23 dicembre 2017

Il miglior posto

23 dicembre 2017

Un artista del ’600 e l’altro contemporaneo sono in dialogo con le loro opere in un contesto privilegiato e invitano a far riflettere sulle immagini che abbiamo davanti.

6 dicembre 2017

Raptuz a Milano

6 dicembre 2017

Dopo aver esposto a Strasburgo, Basilea, Monaco di Baviera, Miami, Los Angeles, e Washington DC., torna in Italia Raptuz, co-fondatore della TDK Crew, storico gruppo milanese concentratosi sulla disciplina dei graffiti.
High Frame Rate è la personale che celebra i suoi 30 anni di attività artistica ed è esposta presso Avantgrden Gallery a Milano.

5 dicembre 2017

L’astrattismo è una corrente pittorica che nasce circa nel 1910 in un contesto di piena industrializzazione, in cui gli stati europei si lanciano nella colonizzazione dell’Asia e dell’Africa e durante il quale si afferma il pensiero di di Sigmund Freud e Nietzsche.

30 novembre 2017

Harbour for Cultures

30 novembre 2017

Trieste Contemporanea. Dialoghi con l’arte dell’Europa centro orientale, è un comitato riconosciuto come ‘organismo culturale di interesse regionale’ dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nato nel giugno 1995 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di Trieste come cerniera tra l’Occidente europeo, i paesi dell’Europa orientale e quelli del bacino del Mediterraneo.

28 novembre 2017

Sguardi contro la violenza

28 novembre 2017

«Quando si entra nel salone dell’esposizione ci si trova davanti a questi pannelli di 100×50 centimetri che ritraggono la fascia degli occhi delle donne ritratte. Il messaggio è di incoraggiare a non chiudere gli occhi davanti a una violenza, che si subisca in prima persona o che si veda subire da un’altra».