Altrove

Ricerche e conversazioni di arte e di parte
con Susanna Ricci
26 maggio 2017

Corridors of hope

26 maggio 2017

Corridors of hope. Al Kirchentag di Berlino si raccontano i corridoi umanitari ideati e promossi da Federazione delle Chiese evangeliche in Italia e Comunità di Sant’Egidio e finanziati dall’Otto per Mille Valdese. Sul palco Marta Bernardini e Paolo Naso (Mediterranean hope). Musica di Zeeshan Rahab.

16 maggio 2017

Classico e contemporaneo

16 maggio 2017

Cosa si intende con musica classica contemporanea, come ci influenza il concetto di pop, cosa ha comportato la maggior diffusione e facilità di accesso alle informazioni, le differenze tra arte visiva e musica.

15 maggio 2017

Musica in prossimità

15 maggio 2017

Non è immediato pensare anche nel 2017 si produce musica classica. Se ne produce di vari tipi anche perché, quello che è contemporaneo, può essere stato prodotto nel 1950 come l’altro ieri. Si tratta di decenni densi di cambiamenti e innovazioni che hanno portato l’arte verso nuovi e diversi orizzonti.

10 maggio 2017

Per salvare le tradizioni culinarie c’è sempre più bisogno di attenzione verso l’ambiente. È quello che pensa Giuseppe D’Aquino, chef stellato dell’Oseleta, sul lago di Garda, che da tempo propone menù “consapevoli”; consapevoli nel senso di impatto ambientale e di quanto l’arrivo degli ingredienti, l’elettricità e il gas impattano sul pianeta.

9 maggio 2017

Cioccolato e maccheroni

9 maggio 2017

Nel cinema non si è mai potuto escludere il cibo dallo schermo, proprio perché è parte integrante e necessaria delle nostre vite e delle nostre storie. Il cibo è incontro, familiarità, erotismo e spiritualità.