Alfred Degny della Cevaa con il progetto Solidarité Santé
Radio Beckwith evangelica

Nella prima parte della puntata parliamo del Progetto Solidarité Santé della Cevaa, con Alfred Degny.

Alfred Degny ci racconta come hanno lavorato in questi anni, del sostegno dato ad ospedali di vari stati africani, che dopo l’epoca colonialista rischiavano di essere abbandonati o trascurati. Uno dei problemi, infatti, è riuscire a provvedere alle necessità della popolazione nonostante la mancanza di medicinali o attrezzature adeguate. Nell’articolo pubblicato su Riforma.it trovate anche un video che racconta l’incontro a Torre Pellice a fine settembre.

Uno dei principali obiettivi di Solidarité Santé è anche formare personale e creare le condizioni affinché questi ospedali possano operare autonomamente. Il percorso è stato organizzato e gestito da gruppi di lavoro della Cevaa, grazie anche ad un contributo dell’Otto per Mille Valdese.

Nella seconda parte proponiamo alcune piccole interviste realizzate durante l’incontro “Dissenso nelle religioni” di Torino Spiritualità. Interviste con Elena Seishin Viviani per la rappresentanza buddista, Svamini Hamsananda Giri per induismo. E poi ancora Sergio Griffa per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi Degli Ultimi Giorni e Antonio Leonardi per la comunità Baha’i.

In Voce delle Chiese abbiamo anche ricordato che nella giornata di domenica 30 settembre le chiese protestanti di Milano hanno partecipato alla manifestazione Bolle del Silenzio. L’appello era dedicato a combattere gli atti di intolleranza.

Ascolta la puntata