Il Gruppo dell’Amicizia islamo-cristiana a Pinerolo
Radio Beckwith evangelica

In questa prima puntata di “Fede e Sfide” presentiamo il Gruppo dell’Amicizia islamo-cristiana di Pinerolo con Giorgio D’Aleo.

La storia del Gruppo affonda le proprie radici fin dai primi anni Duemila. Nato come gruppo laico, si strutturò con l’obiettivo di sostenere, con azione di tutoraggio, il percorso degli allievi, prevalentemente ma non esclusivamente stranieri, in difficoltà.

Nacque così la “Scuola senza frontiere” che aveva sede nei locali dei Detenuti semiliberi adiacente all’ex Casa circondariale di Pinerolo.
Negli anni il gruppo si impegna nell’accoglienza di profughi dal Nord Africa, nel dialogo con la comunità islamica di Pinerolo e nel mondo del volontariato.

Nel 2015 il gruppo prese il nome di Gruppo dell’Amicizia islamo-cristiana, allo scopo di sottolineare un percorso destinato ad operare partendo sulla solida base della comune umanità e dell’amicizia reciproca.
Nel corso degli anni sono stati organizzati momenti di approfondimento, incontri, progetti.

Attualmente il Gruppo si incontra a Pinerolo, a rotazione, nei locali del tempio valdese, nella sede della Comunità di Base, nella sede Caritas.
Il Gruppo è aperto a tutti: chi volesse offrire il proprio contributo di tempo e di idee può scrivere all’indirizzo e-mail: amicizia.ic@gmail.com.

Fede e Sfide – Gruppo dell’Amicizia islamo-cristiana a Pinerolo