Amore e Psiche - Antonio Canova
Acrobati Sentimentali, spunti per un discorso amoroso
Radio Beckwith evangelica

Ogni venerdì mattina a Café Bleu parliamo di sentimenti con Sabina Baral.

Acrobati Sentimentali, spunti per un discorso amoroso è la rubrica che va in onda tutti i venerdì durante le trasmissioni di Café Bleu.

Perché Acrobati?
Perché siamo tutti in bilico e ogni giorno viviamo un grande dispendio emotivo tra famiglia, lavoro e passioni che coltiviamo.

Perché “spunti per un discorso amoroso”?
Il sottotitolo volutamente riprende “Frammenti di un discorso amoroso”, il libro di Roland Barthes che possiamo definire come una sorta di “alfabeto dell’amore”.
In tempi di “analfabetismo emotivo”, Sabina Baral ed io inviteremo tutte e tutti a tornare nuovamente a parlare di sentimenti con leggerezza ma anche con una certa profondità. Non ci mostreremo competenti al punto di essere dei docenti esperti perché saremo soprattutto appassionati!

«La necessità di questo libro sta nella seguente considerazione: il discorso amoroso è oggi d’una estrema solitudine», così afferma il semiologo francese all’inizio del saggio.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con Barthes?

Roland Barthes (immagine tratta da YouTube – https://youtu.be/tCsmAzpcero

Ascolta il podcast della Puntata Zero!

Dopo l’anteprima della Puntata Zero, nella quale abbiamo spiegato le finalità della rubrica, venerdì 14 febbraio è stato trasmesso il primo vero episodio. Quale giorno migliore se non quello dedicato a tutti gli innamorati e a tutte le innamorate?

Ascolta il podcast della prima puntata di Acrobati Sentimentali!

Acrobati Sentimentali vuole essere uno spazio assolutamente aperto, condiviso e partecipato. In ogni appuntamento della rubrica risponderemo a uno dei vostri quesiti e ci ispireremo ai vostri spunti.
Se avete delle domande, delle curiosità o delle testimonianze da condividire, scriveteci! Avete a disposizione la mail cafebleu@rbe.it, il numero di SMS e Whatsapp della redazione, 3396300192, oppure potete contattare la pagina Facebook o Instagram di Café Bleu.

Di Dinkum - Opera propria, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23966171