Café Bleu – il saluto al maestro Ezio Bosso
Radio Beckwith evangelica

La puntata di venerdì 15 maggio del nostro Bistrot Radiofonico è stata dedicata al musicista torinese

Venerdì 15 maggio si è spento Ezio Bosso, musicista e direttore d’orchestra che dal 2011 soffriva di una malattia neurodegenerativa. La puntata odierna di Café Bleu ha reso omaggio a Bosso dedicandogli molte canzoni e prendendo spunto da alcuni suoi delicati pensieri.
“La musica ci insegna la cosa più importante: ascoltare e ascoltarci”. Questa è solo una delle toccanti dichiarazioni che il musicista torinese pronunciò al Parlamento Europeo di Bruxelles nel 2018, quando fu invitato per una conferenza sul patrimonio culturale del nostro continente.

“Uno dei ruoli della musica è quello di educare e con dolcezza accompagnare alla nostra natura”: così recentemente Ezio Bosso dichiarò durante una trasmissione televisiva lo scorso 10 aprile. Parole vere e potenti che abbiamo ricordato a Café Bleu accompagnando questi pensieri con la musica, quella fedele compagna che tanto amava.

Come ogni venerdì il nostro bistrot radiofonico propone un nuovo appuntamento con la rubrica Acrobati Sentimentali, gli spunti per un discorso amoroso condotti in trasmissione con Sabina Baral.

Nel podcast è disponibile la suddivisione per capitoli per un ascolto più puntuale.

Ascolta il PODCAST

Ezio Bosso