Cominciamo Bene – 26 aprile 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Reporters Sans Frontières ha pubblicato il suo rapporto sulla libertà di stampa, argomento strettamente connesso con le discriminazioni. In Turchia, Paese tra gli ultimi della classifica, si discute ancora sulla definizione di genocidio degli armeni. In Polonia, molte persone della comunità LGBTQ stanno tentando di fuggire dal Paese a causa del clima ostile creato dal governo.

Esteri

I contagi continuano a crescere in India, che potrebbe ricevere degli aiuti da Stati Uniti e Gran Bretagna. L’Unione Europea per l’estate apre ai turisti statunitensi vaccinati. Intanto i leader del sudest asiatico hanno rivolto un appello all’esercito birmano per limitare le violenze sui manifestanti.

Interni

Oggi pomeriggio il testo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà presentato alla Camera da Mario Draghi, domani è il turno del Senato. Ieri gli omaggi nel settantaseiesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Oggi 14 regioni torneranno in zona gialla, mentre si accendono gli scontri nel governo.

Foto via Flickr