Cominciamo Bene – 27 aprile 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Clima e diplomazia Le Nazioni Unite programmano di ridurre le emissioni di metano, che sembra influire più del previsto sul riscaldamento globale. C’è dibattito sui pochi impegni finanziari emersi dal vertice sul clima convocato dagli Stati Uniti, mentre lo Joe Biden starebbe valutando di introdurre dazi verso i paesi con politiche climatiche deboli, seguendo la proposta europea.

Esteri

La Commissione europea ha avviato un’azione giuridica contro AstraZeneca per i ritardi nelle consegne. Intanto, comincia a scricchiolare l’idea della gestione europea degli spostamenti per persone immuni. Il presidente turco Erdogan ha esortato Joe Biden a fare un passo indietro rispetto al riconoscimento del genocidio armeno. L’osservatorio Human Rights Watch condanna l’operato di Israele verso i palestinesi come forma di apartheid.

Interni

Uno studio mostra che se l’indice Rt risalisse stabilmente al valore di 1, sarebbe centinaia le nuove vittime per Covi-19: da qui, la moderazione nelle riaperture governative. Inoltre è stata identificata la variante indiana in Veneto. Mario Draghi ha poi presentato alla Camera il Pnrr. La pandemia, si scopre ancora, ha peggiorato i numeri dell’abbandono scolastico.

Foto via Flickr