Cominciamo Bene – 30 aprile 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Recovery sostenibile? Si parla molto dell’attenzione all’ambiente nel Pnrr del governo Draghi, ma da molti osservatori arrivano invece pesanti critiche sui piani di spesa in questo senso. Intanto il ministro per la Transizione ecologica Cingolani è al lavoro sul primo decreto per realizzare le prime riforme.

Esteri

BioNTech ha annunciato che da giugno il proprio vaccino anti-Covid sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 da giugno, se l’Ema lo approverà. In Israele almeno 40 persone sono morte e 150 sono rimaste ferite durante un pellegrinaggio di ebrei ortodossi sul monte Meron, schiacciate dalla folla. Navalny è comparso per la prima volta in video dall’arresto, mentre la sua rete di uffici è stata sciolta.

Interni

Ci si avvicina finalmente all’obiettivo di 500mila vaccinazioni al giorno. Il Consiglio dei ministri ha poi dato il via libera definitivo al Pnrr, oltre al fondo aggiuntivo da 30,6 miliardi. Rimandata al 25 maggio l’udienza preliminare per gli agenti egiziani accusati dell’omicidio di Giulio Regeni.

Foto via Flickr