Cominciamo Bene – 20 maggio 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Nuove povertà La pandemia ha avuto effetti pesanti sull’economia e, di conseguenza, ha portato un aumento globale della povertà. Secondo la Caritas, un quarto delle persone che si sono rivolte all’ente nello scorso anno non l’avevano mai fatto prima. Anche negli Usa la situazione è preoccupante, mentre alcuni dati mostrano che in Europa le fragilità erano già presenti prima dell’arrivo del virus

Esteri

Il cessate il fuoco tra Israele e Gaza sembra ancora lontano, tra spinte e rallentamenti di paesi terzi. Il bilancio ammonta ora a 227 vittime palestinesi e 12 israeliane. Sembra vicino un rinnovo dell’accordo sul nucleare tra Usa e Iran. L’UE presenta un piano per la campagna vaccinale: aumentare la produzione e sostenere le esportazioni.

Interni

Il commissario per l’emergenza Figliuolo frena riguardo ad alcune richieste di alcune Regioni, come ad esempio la possibilità di vaccinare in spiaggia. La Camera ha poi approvato il Decreto Sostegni Bis, che con 32 miliardi ottenuti con uno scostamento di bilancio offre nuovi ristori e agevolazioni. Uno studio evidenzia l’emersione di problematiche negli alunni in dad per troppo tempo.

Foto via Flickr