Cominciamo Bene – 2 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Immunità sfuggente Fin dall’inizio della pandemia, ancora prima dell’introduzione dei vaccini, si è parlato ampiamente dell’obiettivo dell’immunità di gregge. Nonostante gli annunci politici, però, la scienza è ancora incerta su quale sia la percentuale specifica da raggiungere, perché le differenze tra vaccini e varianti rendono impossibile, al momento, un calcolo preciso.

Esteri

Pzifer e Moderna avrebbero alzato significativamente il prezzo dei propri vaccini nelle recenti negoziazioni con l’Unione Europea. Il conflitto interno all’Afghanistan è sempre più duro, mentre la diplomazia nei confronti del Myanmar arranca. Vasti incendi stanno colpendo molte zone del Mediterraneo.

Interni

Storica doppietta di medaglie d’oro olimpiche per l’atletica italiana: Tamberi per il salto in alto, Jacobs per i 100 metri piani. Intanto è ormai avviato il voto sulla riforma della giustizia: questa sera la fiducia, domani gli ordini del giorno. La maggioranza è divisa anche sull’acquisizione di Mps da parte di Unicredit, opposta da Salvini, che riporta al centro anche lo scontro sugli arrivi di migranti. Incendi anche in Italia, soprattutto in Abruzzo e Sicilia

Immagine: via Pixabay