Cominciamo Bene – 26 Agosto 2021
Radio Beckwith evangelica

In primo piano

Società e scienza La pandemia da covid 19 ci ha messo di fronte ai processi scientifici che in genere avvengono in spazi lontani dalle masse, mostrandoci le complicanze di questo sistema. Nel senso opposto, appare sempre più chiara l’influenza della società nel suo complesso (e talvolta delle sue brutture) nella scienza, dove le discriminazioni agiscono con persistenza

Esteri

Le operazioni di evacuazione dall’Afghanistan dovrebbero proseguire anche oltre il 31 agosto, ma si accentua il rischio di attacchi terroristici legati all’Isis. Il premier israeliano Bennett incontra Biden alla Casa Bianca. Le indagini americane sull’origine del covid mostrano risultati inconcludenti.

Interni

Domani il Cts si riunisce per deliberare sulla proroga di validità del green pass a 12 mesi. Intanto l’Iss valuterà i dati delle Regioni legati ai contagi: Sicilia, Sardegna e Calabria rischiano il passaggio in zona gialla. Dall’inizio dell’anno sono bruciati 158mila ettari di boschi e foreste in Italia. Le firme per il referendum sull’eutanasia legale hanno raggiunto il numero di 750mila.

Immagine: via Pixabay