Andy Warhol
Andy Warhol Super Pop dal 20 novembre a Torino
Radio Beckwith evangelica

Da sabato le sale di Palazzo Barolo offrono al pubblico l’esposizione dedicata all’artista americano curata da Next Exhibition.

Andy Warhol Super Pop propone un affascinante viaggio alla riscoperta delle opere di un’icona culturale e fonte di ispirazione per le nuove generazioni di artisti, registi e designer di tutto il mondo.

Il progetto espositivo curato da Next Exhibition proposto a Palazzo Barolo offre al pubblico un interessante sguardo sul lavoro di colui che è considerato il padre della Pop Art. Accanto a una selezione di opere realizzate da Warhol troviamo una serie di fotografie provenienti dall’archivio del fotografo Fred W. McDarrah, oggi MUUS Collection, che svelano il lato pratico e quello più privato dell’artista americano.

L’inaugurazione è prevista sabato 20 novembre, tutte le informazioni sono disponibili sul sito della mostra, su Facebook e su Instagram.

Quali opere di Warhol potremo vedere a Palazzo Barolo? Lara Martinetto della Next Exhibition ha presentato alcuni dettagli sul progetto espositivo e sulle opere in mostra ai microfoni di Café Bleu.

Ascolta l’intervista e scopri Andy Warhol Super Pop

Andy Warhol
© Photograph by Fred W. McDarrah/MUUS Collection/@muuscollection
© Photograph by Fred W. McDarrah/MUUS Collection/@muuscollection