Fino al 26 giugno lo spazio culturale torinese propone i progetti espositivi di due artisti italiani appartenenti a differenti generazioni, Luca Pignatelli e Alessandro Scarabello. Andrea Busto, direttore del MEF, ne ha parlato ai microfoni di Café Bleu su RBE.

Due generazioni di artisti in un unico spazio culturale, il Museo Ettore Fico. Dallo scorso 11 marzo 2022 le candide sale di via Cigna 114 a Torino ospitano le colorate mostre personali di Luca Pignatelli e Alessandro Scarabello. Fino al 26 giugno potremo ammirare un doppio interessante percorso espositivo curato rispettivamente da Luca Beatrice e da Andrea Busto. Questo viaggio nell’arte contemporanea italiana permette di passare dalla personale visione di “tempo liquido e circolare” rappresentata da tele di grandi dimensioni e opere site-specific di Pignatelli, ai dipinti che testimoniano come negli ultimi anni Scarabello sia riuscito a coniugare immaginario e cultura contemporanea.
Andrea Busto, presidente e direttore del MEF, ha presentato i nuovi progetti del Museo Ettore Fico ai microfoni di Café Bleu su RBE.

Ascolta l’intervista


Le mostre sono aperte al pubblico il venerdì dalle 14 alle 19, il sabato e la domenica nella fascia oraria 11-19. Il sito del MEF è disponibile cliccando qui.

  • Museo Ettore Fico