Dopo l’estate, l’autunno e l’inverno, è finalmente arrivata la primavera per la mostra della Fondazione Cosso che segue il corso delle stagioni.

Oltre il giardino, l’abbeccedario di Paolo Pejrone, muta di prospettiva e di colori offrendo al pubblico la sua veste primaverile fino al 15 maggio 2022. Il progetto espositivo curato dalla Fondazione Cosso mette in dialogo le sale del Castello di Miradolo con i sei ettari di Parco che lo circondano. Per la sua nuova veste stagionale, Oltre il giardino espone nuove opere che si affiancono a quelle già presenti. I dipinti e i lavori di artisti come Andy Warhol, Giorgio Griffa, Lucio Fontana e Giuseppe Penone, si rapportano con le parole di Paolo Pejrone, giardiniere, architetto e paesaggista di fama internazionale.

Ai microfoni di Café Bleu, Paola Eynard, vicepresidente della Fondazione Cosso, e Roberto Galimberti, co-curatore de Oltre il giardino, hanno presentato il progetto espositivo della mostra e le attività formative dedicate non solo ai bambini e alle bambine ma anche agli adulti.

Ascolta l’intervista, scopri Oltre il giardino


La mostra e il parco del Castello di Miradolo sono aperti al pubblico in questi orari: venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 18:30, ultimo ingresso alle 17. Ingresso su prenotazione 0121502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Per gruppi e scuole il Parco è parto ogni giorno su prenotazione.

  • Paolo Pejrone